Inter batte Udinese 3-2, doppietta di Lautaro Martinez

- L'Inter di Simone Inzaghi, dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, torna alla vittoria battendo l'Udinese per 3-2 al Bluenergy Stadium. La partita, iniziata con un gol lampo di Frattesi dopo appena quaranta secondi dal fischio d'inizio, ha visto i nerazzurri dominare il primo tempo, nonostante alcune occasioni mancate che avrebbero potuto aumentare il vantaggio. Lautaro Martinez, ritrovando la via del gol, ha siglato una doppietta che ha consolidato il successo dell'Inter, nonostante i tentativi di rimonta dei friulani con le reti di Kabasele e Lucca.

Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha riconosciuto la superiorità dell'Inter, definendola la squadra più forte d'Italia e tra le prime cinque in Europa, pur sottolineando gli errori difensivi che hanno portato ai gol subiti. Runjaic ha evidenziato l'importanza di imparare dagli errori commessi, preferendo comunque una sconfitta combattuta piuttosto che un atteggiamento meno propositivo.

Lautaro Martinez, intervistato da DAZN, ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno al gol, sottolineando il duro lavoro svolto dalla squadra dopo la delusione del derby. L'attaccante argentino ha riconosciuto le difficoltà incontrate contro un avversario ostico e su un campo difficile, ma ha ribadito l'importanza di questa vittoria per il morale della squadra.

Inzaghi, dal canto suo, ha elogiato la prestazione dei suoi giocatori, definendoli fantastici per la capacità di reagire dopo la sconfitta nel derby. Il tecnico nerazzurro ha sottolineato la qualità del gioco espresso nel primo tempo, pur lamentando le occasioni sprecate che avrebbero potuto rendere il risultato ancora più rotondo. Con questa vittoria, l'Inter riaggancia il Milan a 11 punti in classifica, rilanciando le proprie ambizioni in campionato

Ordina per: Data | Fonte | Titolo