Trump show al Madison Square Garden, offese ai latinos e promesse elettorali

Trump show al Madison Square Garden, offese ai latinos e promesse elettorali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ESTERI

Il Donald Trump show al Madison Square Garden di New York rischia di trasformarsi in un boomerang per l'ex presidente americano. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha scelto l'arena nel cuore di Manhattan per lanciare lo sprint finale verso il voto del 5 novembre, accompagnato da 20mila fan in delirio. Il tycoon ha rilanciato tutti i suoi cavalli di battaglia, dalla deportazione di massa poiché «siamo un Paese occupato» dai migranti, alla promessa di tagliare le tasse: «non le avremo sulle mance né sugli straordinari». Nelle stanze di Trump, i progetti sull’Italia all’ombra dei comizi. Il figlio Eric: “Conosce Meloni e conta di lavorare bene con lei”.

L’entrata per i vip è sulla Trentunesima strada, al riparo dagli occhi indiscreti dei comuni mortali, in fila sulla Sesta Avenue con tifo da stadio. Da Elon Musk a Hulk Hogan, le celebrità vengono scortate nelle suite del Madison Square Garden, lussuose stanze con barista e menù per delicatezze assortite, dove la famiglia Trump intrattiene gli amici al comizio dell’ex presidente.

Ai comizi di Trump trovi sempre il teatro, l’intrattenimento da una parte e dall’altra gli operatori politici, gli ideologi: entrambe sono facce importanti nel definire chi e che cosa significa essere americano nell’universo trumpiano. E la presenza degli alleati che prendono la parola prima di lui sul palco mostra «chi sale e chi scende» in questo universo. Come a Madison Square Garden: per un’ora e 16 minuti ha parlato Trump ma una galassia di personaggi (e non solo i noti Elon Musk, J. Il figlio di Trump: papà conosce Meloni, conta di lavorare con lei.

Donald Trump “conosce personalmente la premier (Giorgia Meloni)” e “conta di lavorare bene con lei”. Lo ha affermato il figlio del candidato repubblicano alle presidenziali Usa, Eric Trump, in uno scambio di battute pubblicato oggi da Repubblica. “Non conosco personalmente la premier Meloni, ma mio padre sì.