Daniel Maldini convocato in Nazionale

- Per la terza generazione consecutiva, un Maldini vestirà la maglia azzurra della Nazionale italiana. Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, ha ricevuto la sua prima convocazione per la partita di Nations League contro il Belgio. "Questa chiamata è arrivata nel momento perfetto", ha dichiarato il giovane calciatore, "mi sento bene in campo e con la squadra. L’Italia è una squadra con una qualità incredibile, spero di dare una mano in ogni modo: voglio portare la mia qualità ma voglio anche sacrificarmi per questa squadra".

Durante la conferenza stampa, Maldini ha parlato anche di Paulo Dybala, definendolo "incredibile" e aggiungendo che è il giocatore che lo ha impressionato di più. Giovedì sera, la Nazionale italiana tornerà in campo per sfidare il Belgio e tra i più giovani alla prima convocazione ci sarà proprio Daniel Maldini, terzo membro della sua famiglia a vestire la maglia azzurra dopo suo nonno Cesare e suo padre Paolo, che fu anche capitano dell'Italia.

Il giovane Maldini ha espresso il suo orgoglio per essere stato convocato, definendolo "il sogno di ogni bambino". Ha inoltre sottolineato l'importanza delle parole del mister, che gli hanno fatto molto piacere. "Oggi inizio ad allenarmi in gruppo e spero di far vedere le mie qualità", ha dichiarato in conferenza stampa da Coverciano.

Riguardo alla possibilità di essere chiamato anche dal Venezuela, Maldini ha confermato di essere stato contattato, ma ha sempre preferito aspettare il momento giusto e fare una scelta ponderata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo