Napoli-Como, McTominay segna il gol più veloce della Serie A 2024-2025

- In una partita che ha visto il Napoli affrontare il Como, Scott McTominay ha segnato il gol più veloce della Serie A 2024-2025, portando in vantaggio la squadra partenopea dopo soli 27 secondi. Questo record, che ha superato quello precedente di Davide Frattesi, è stato il risultato di una brillante azione costruita dai giocatori del Napoli, guidati dall'allenatore Antonio Conte.

Il Napoli, schierato con un modulo 4-3-3, ha visto in campo Caprile tra i pali, Di Lorenzo, Buongiorno, Rrhamani e Olivera in difesa, Lobotka, Anguissa e McTominay a centrocampo, e Politano, Kvaratskhelia e Lukaku in attacco. La squadra ha dimostrato una grande coesione e capacità di costruire azioni offensive fin dai primi istanti del match.

Dall'altra parte, il Como, allenato da Cesc Fabregas, ha risposto con un modulo 4-2-3-1, schierando Audero in porta, Van Der Brempt, Dossena, Kempf e Alberto Moreno in difesa, Sergi Roberto e Perrone a centrocampo, e Fadera, Nico Paz e Strefezza a supporto dell'unica punta Cutrone. Nonostante l'immediato svantaggio, il Como ha cercato di reagire, ma la solidità difensiva del Napoli ha reso difficile ogni tentativo di rimonta.

La partita, che si è svolta nella settima giornata di Serie A, ha visto il Napoli mantenere il controllo del gioco per gran parte del tempo, grazie anche alla prestazione di McTominay, che non solo ha segnato il gol decisivo, ma ha anche contribuito in modo significativo alla manovra della squadra. La velocità e la precisione del centrocampista scozzese hanno messo in difficoltà la difesa del Como, che ha faticato a contenere le incursioni degli attaccanti napoletani.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo