Inter-Stella Rossa, nuova formazione di Inzaghi

- Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha deciso di operare una vera e propria rivoluzione nella formazione che affronterà la Stella Rossa questa sera a San Siro, nella seconda giornata della Champions League. Dopo il pareggio ottenuto in casa del Manchester City, l'allenatore nerazzurro ha optato per ben sette cambi rispetto all'undici titolare sceso in campo a Udine sabato scorso. Un turnover massiccio che coinvolge tutti i reparti, compreso l'attacco, dove si assisterà a una vera e propria rivoluzione: Marko Arnautovic affiancherà Mehdi Taremi, con i titolarissimi Lautaro Martinez e Marcus Thuram che si accomoderanno in panchina.

La decisione di Inzaghi di lasciare fuori due dei suoi attaccanti più prolifici, Lautaro e Thuram, ha sorpreso molti, ma è chiaro che l'allenatore intende gestire al meglio le energie della squadra in vista dei numerosi impegni stagionali. La Stella Rossa, dal canto suo, arriva a Milano dopo aver perso la prima partita del torneo in casa contro il Benfica per 2-1. Nel campionato serbo, la squadra è prima in classifica con 25 punti e arriva da una vittoria casalinga per 2-1 contro lo Zeleznicar.

La partita di questa sera si svolgerà in un ambiente particolare, scosso dall'ondata di arresti che ha decapitato i vertici della curva nerazzurra. Non è chiaro come si comporterà la parte più calda del tifo, ma è certo che l'atmosfera sarà carica di tensione. La gara, che inizierà alle 21, sarà trasmessa in diretta tv e streaming, offrendo a tutti i tifosi la possibilità di seguire l'incontro.

Inzaghi, consapevole dell'importanza di questa partita, ha deciso di puntare su una formazione inedita, sperando di sorprendere gli avversari e di ottenere i tre punti necessari per proseguire il cammino in Champions League. La scelta di Arnautovic e Taremi in attacco rappresenta una scommessa, ma anche un segnale di fiducia nei confronti di due giocatori che hanno dimostrato di poter fare la differenza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo