Trasferimento completato: Alessandro Buongiorno ora gioca per il Napoli

Alessandro Buongiorno, il difensore tanto desiderato da Antonio Conte, è sempre più vicino al Napoli. Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, esperto di mercato Sky, c'è un'intesa di massima sia con il Torino che con il giocatore. Rimangono solo alcuni dettagli da definire, legati ai bonus per un'eventuale vittoria dello Scudetto.

La trattativa che vede protagonista il Napoli e Alessandro Buongiorno sta facendo passi importanti. Nella serata di ieri, venerdì 5 luglio, è stata raggiunta un'intesa di massima anche con il giocatore. Ora mancano solo alcuni dettagli legati ai bonus per la vittoria dello Scudetto.

Da venerdì mattina, ci sono contatti continui per definire ogni aspetto legato al contratto. È stata confermata la clausola da 70 milioni a partire dall'estate del 2027.

Antonio Conte, l'allenatore del Napoli, ha avuto un ruolo fondamentale in questa trattativa. Appena atterrato a Capodichino, ha delineato il nuovo Napoli e consegnato a De Laurentiis la lista delle sue richieste.

Alessandro Buongiorno ha scelto di legarsi al Napoli per le prossime cinque stagioni, nonostante l'Inter abbia cercato di interrompere le trattative. La decisione del giocatore dimostra la serietà del progetto del Napoli e l'effetto positivo dell'arrivo di Conte.

Oltre all'arrivo di Buongiorno, il Napoli sta per piazzare un altro colpo in entrata, ma resta alle prese con il caso Di Lorenzo. Queste sono giornate intense per il club azzurro sul fronte del mercato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo