Lautaro Martinez ritrova il gol e l'Inter vince contro l'Udinese

- L'Inter di Simone Inzaghi, dopo la sconfitta nel derby con il Milan, è tornata alla vittoria battendo l'Udinese per 3-2 in trasferta. La partita, disputata su un campo notoriamente difficile, ha visto i nerazzurri imporsi grazie a una prestazione convincente, nonostante alcune difficoltà incontrate durante il match. Ad aprire le marcature è stato Davide Frattesi, che ha segnato dopo poco più di quaranta secondi dal fischio d'inizio, dimostrando ancora una volta la sua capacità di essere decisivo nei momenti cruciali.

Lautaro Martinez, che aveva vissuto un inizio di stagione complicato, è stato il protagonista indiscusso della serata, realizzando una doppietta che ha permesso all'Inter di consolidare il vantaggio. L'attaccante argentino, premiato come man of the match, ha espresso la sua soddisfazione ai microfoni di DAZN, sottolineando l'importanza di ritrovare il gol dopo un periodo difficile. "Abbiamo sofferto un po', conoscevamo la squadra che affrontavamo ed un campo difficile. Dopo il derby abbiamo parlato poco e abbiamo lavorato tanto. Sicuramente era importante per me ritrovare questo gol, l'attaccante vuole fare gol", ha dichiarato Martinez.

Nonostante la buona prestazione dell'Inter, l'Udinese non si è arresa facilmente. Le reti di Kabasele e Lucca hanno tenuto viva la partita fino alla fine, costringendo i nerazzurri a mantenere alta la concentrazione per evitare una rimonta. Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha elogiato i suoi giocatori per la determinazione mostrata, ma ha anche sottolineato la necessità di migliorare alcuni aspetti del gioco. "I ragazzi sono stati fantastici, ho fatto i complimenti perché siamo venuti su un campo difficile contro l’Udinese che ha raccolto 10 punti ed è una buona squadra. Dobbiamo rivedere certe cose, ma gli occhi dei ragazzi parlavano chiaro", ha affermato Inzaghi ai microfoni di DAZN.

Con questa vittoria, l'Inter si riaggancia al Milan a 11 punti in classifica, dimostrando di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli. La prestazione di Lautaro Martinez, in particolare, rappresenta un segnale positivo per il futuro della squadra, che potrà contare su un attaccante ritrovato e determinato a fare la differenza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo