Vigilia di Natale di lavoro al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, dove il nuovo tecnico del Monza, Salvatore Bocchetti, ha diretto il suo primo allenamento, in…
Leggi
Nuova Alfa Romeo Giulia, che qui vi mostriamo in un recente e ben riuscito render del designer automobilistico Alessandro Capriotti, sarà una delle prossime novità per…
Leggi
“Il Decreto legge Cultura è un primo segnale concreto di attenzione al mondo del libro dopo il confronto avviato con tutta la filiera dal ministro Alessandro Giuli, che ringraziamo. Lo stanziamento di 30 milioni di euro per il fondo speciale destinato alle biblioteche per gli acquisti nelle librerie del territorio, così come i 4 milioni di finanziamenti per l’apertura di nuove librerie da parte degli under 35, sono segnali di un cambio di rotta del governo”.
Leggi
Arrivano i film vietati ai minori di 10 anni. L’introduzione di una nuova categoria riferita alle opere cinematografiche non adatte ai minori di 10 anni è una delle novità contenute nel…
Leggi
'Il Decreto legge Cultura è un primo segnale concreto di attenzione al mondo del libro dopo il confronto avviato con tutta la filiera dal ministro Alessandro Giuli…
Leggi
La decima edizione del tormentone televisivo 4 Ristoranti di Alessandro Borghese è ripartita col botto la scorsa domenica, aprendo le danze con la prima…
Leggi
A Viva el Futbol, l'ex attaccante Antonio Cassano ha parlato così del gioiello del Como Nico Paz in ottica Inter Alessandro Cosattini Redattore 24 dicembre 2024…
Leggi
«Un primo passo per rispondere alle esigenze della catena del valore della cultura e per dare una prospettiva, per affermare una visione internazionale di un nuovo Ministero della cultura». Così il Ministro Alessandro Giuli ha commentato le finalità del nuovo Decreto riferito a «Misure urgenti in materia di Cultura», approvato in sede di Consiglio dei Ministri proprio all’antivigilia di Natale, nella giornata del 23 dicembre.
Leggi
Il punto sul mercato in uscita azzurro Alessandro Giglio 24 dicembre 2024 (modifica il 24 dicembre 2024 | 09:46) Il Napoli, oltre agli acquisti, deve…
Leggi
E adesso? Come si fa a privarsi di una Joya? Claudio Ranieri, dopo la vittoria con il Parma, è stato chiaro: "C'è una Roma con e una Roma senza Dybala". Una frase alla José Mourinho, che dice tutto, ovvero: Dybala non si…
Leggi
Il Monza esonera Nesta. Leggo in apertura: "La maledizione dei campioni" Continua il flop degli allenatori che facevano parte della rosa della Nazionale…
Leggi
Esonerato Alessandro Nesta, il Monza riparte ufficialmente da Salvatore Bocchetti. Adriano Galliani che lo ha conosciuto da calciatore ai tempi del Milan: una…
Leggi
Operazione deja-vù. Affidarsi da ultimi in classifica a un giovane allenatore campano (semi)debuttante con un passato da calciatore nelle fila del Genoa di Gasperini , al…
Leggi
Oggi, domani e il giorno di Santo Stefano al cinema Eden sono tre i film in programmazione. Il primo è Io e te dobbiamo parlare con Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani alle 16, 18 e 21; poi Diamanti di Ferzan…
Leggi
Un decreto Cultura dimezzato nel vero senso della parola, a cominciare dalla nomina dei nuovi dirigenti. Dovevano essere sei e invece sono diventati tre, finiti sotto la scure…
Leggi
"Amore mio, ho bisogno di raggiungerti. Credevo che fosse più facile, che avrei sostenuto tutto e invece non è così". Durante la puntata del 23 dicembre del Fratello…
Leggi
Lo aveva annunciato dopo il suo arrivo turbolento al governo, tra la cacciata del primo capo di gabinetto (invischiato nell’affaire Boccia) e le dimissioni forzate del secondo (mal…
Leggi
Sarà un bel Natale, per la cultura, soprattutto per chi non lavora al ministero della Cultura. Il Cdm di ieri sera ha infatti approvato, data la “straordinaria…
Leggi
Il calciomercato non è ancora iniziato ma il Napoli preme già il piede sull'acceleratore. Non per il difensore, ma per il portiere: si lavora a uno scambio con il…
Leggi
Inter-Como ha avuto Giua come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la diciassettesima giornata di Serie A 2024-2025 e finito 2-0. Di…
Leggi
Inter-Como è storia. Altri tre punti in cascina per la squadra di Simone Inzaghi nell'ultimo match del 2024 davanti al pubblico di San Siro, grazie…
Leggi
L’Inter colleziona un altro successo in campionato, battendo 2-0 il Como a San Siro. Nel post partita interviene Alessandro Bastoni su Dazn per analizzare la sfida. SERNI – Tra i protagonisti di Inter-Como, Alessandro Bastoni afferma: «Siamo tanto felici, in primis perché potremo passare un bel Natale in famiglia. I nostri tifosi possono passare qualche giorno sereni. Era molto importante perché ieri tutte hanno vinto.
Leggi
Alessandro Bastoni si è espresso nel post-partita di Inter-Como, sfida vinta dai nerazzurri con il punteggio di 2-0. Questo il suo commento. LE DICHIARAZIONI – Così Alessandro Bastoni a Sky Sport al termine di Inter-Como: «Anche in partite nelle quali non siamo brillanti al 100%, è importante vincere. Soprattutto perché le altre avevano già giocato e vinto, per questo bisognava dare una risposta positiva.
Leggi
Infortunati Monza – Dopo il recente ko contro la Juventus con tanto di ultimo posto in classifica, in casa Monza è arrivata una notizia per certi versi aspettata da qualche…
Leggi
Lecco. Una caduta fatale nel pomeriggio di oggi,lunedì 23 dicembre, sul Resegone. L’incidente mortale, che avrebbe coinvolto una donna, è avvenuto tra Pian Serada e la crestina finale…
Leggi
Alessandro Nesta non è più l'allenatore del Monza. «AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima…
Leggi
Ai microfoni di DAZN, così Cesc Fabregas ha parlato prima della sfida di San Siro tra l'Inter e il suo Como Alessandro Cosattini Redattore 23 dicembre…
Leggi
Dopo l’esonero di Alessandro Nesta, ex difensore del Milan, il Monza ha ufficializzato il nuovo allenatore: Salvatore Bocchetti, ex difensore rossonero. Il club biancorosso…
Leggi
Calcio, Monza ufficializza l'esonero di Nesta: fatale il ko con la Juve 23 dicembre 2024 Alessandro Nesta non è più l'allenatore del Monza. Il club brianzolo ha…
Leggi