Juventus-Cagliari, rigore contestato

- Nella sfida tra Juventus e Cagliari, disputata all'Allianz Stadium, un episodio controverso ha segnato l'andamento della partita. Al 14' minuto, un calcio d'angolo per i bianconeri ha visto Gatti staccare di testa, con il pallone che ha toccato leggermente la mano di Luperto prima di finire sul fondo. L'arbitro Marinelli, dopo aver consultato il VAR, ha assegnato un calcio di rigore alla Juventus, decisione che ha suscitato vivaci proteste da parte dei giocatori e dello staff del Cagliari.

Dusan Vlahovic, incaricato della battuta, non ha fallito l'occasione, portando in vantaggio la Juventus. L'attaccante serbo ha poi dedicato il gol a Gleison Bremer, esibendo una maglia del compagno infortunato, che ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante una recente partita di Champions League contro il Lipsia e sarà costretto a rimanere fuori dai campi fino al termine della stagione.

Il primo tempo si è concluso con la Juventus in vantaggio per 1-0, nonostante il Cagliari abbia mostrato segnali di ripresa nella fase finale della frazione. Al 4' minuto, Augello è rimasto a terra dolorante dopo un duro contrasto con Gatti a metà campo, ma è riuscito a rialzarsi nonostante il brutto pestone subito sulla caviglia. Marinelli ha deciso di non intervenire, anche se un cartellino giallo sarebbe stato giustificato.

Nel secondo tempo, l'allenatore della Juventus ha deciso di sostituire Koopmeiners con Fagioli, cercando di dare maggiore dinamismo al centrocampo.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo