Tello riporta la gioia in casa granata

- La Salernitana espugna il "Barbera" di Palermo con una vittoria di misura, grazie a un gol di Tello al 21'. La squadra granata, che fino a poche settimane fa incassava gol come se non avesse una difesa, ora si gode la terza gara consecutiva con la porta inviolata. Questa vittoria, la prima in trasferta del 2024, permette alla Salernitana di salire a 11 punti in classifica, ritrovando ossigeno dopo appena due pareggi conquistati nelle ultime quattro giornate.

Il match inizia con la Salernitana che tenta di avere il pallino del gioco, ottenendo il primo corner già al 3'. Al 9', Njoh ci prova da dentro l'area, ma il portiere rosanero è attento. Al 21', Tello estrae dal cilindro quello che nelle intenzioni era un cross, ma che si adagia in fondo al sacco senza l'intervento di nessun granata, complice anche la lettura della traiettoria non certo perfetta di Desplanches. Poco dopo, il Palermo va vicinissimo al pareggio al 26' e al 40' con Segre, mentre la squadra di mister Martusciello è pericolosa ancora con Tello.

Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, incassa con stile la disapprovazione del pubblico, ammettendo che i fischi dei tifosi non fanno piacere, ma riconoscendo anche che durante la partita il sostegno è stato massimo. Alla fine, la gente ha fatto capire che non è soddisfatta, e Dionisi non può che fare mea culpa per gli errori commessi dalla sua squadra.

La Salernitana, con questa vittoria, ritrova il sorriso e mette tre punti pesantissimi all'interno di una cassaforte che torna così a riempirsi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo